Gli argomenti più ricercati

Chi siamo

Chi Governa

Gli aderenti partecipano al governo di Cometa mediante la designazione dei delegati in assemblea. L'Assemblea dei Delegati è costituita da 90 delegati (45 parte lavoratori e 45 parte aziende), e, tra I suoi compiti il principale è quello di eleggere gli organismi di organizzazione e controllo del fondo: CDA e Collegio dei Sindaci.
Il CDA decide sulla gestione del Fondo pensione e la sua organizzazione funzionale e amministrativa, il Collegio dei Sindaci ha il compito di vigilare sull'amministrazione e sull'osservanza delle norme. 

Composizione del Consiglio di Amministrazione

Parte Aziende Parte Lavoratori
Daniela Dario (Presidente) Giovanna Petrasso (Vicepresidente)
Angelo Cappetti Armando Antonio Castellano
Oreste Gallo Luca Mangano
Stefano Liali Stefania Mangione
Roberto Montesi Gianfranco Verdini
Silvia Rollino Giorgio Maria Zamparetti

Composizione Collegio dei Sindaci

Parte Aziende Parte Lavoratori
Cataldo Lipani Francesco Lucà (Presidente)
Sonia Mascarin  Marco Lombardi
Massimiliano Montani (supplente) Marino Paolo Giardini (Supplente)

Agli organi di amministrazione e controllo del Fondo viene riconosciuto un compenso annuo comprensivo della partecipazione alle commissioni consiliari il cui importo, al netto dell'incidenza fiscale, è deciso dall'assemblea dei delegati.

Il Direttore Generale del Fondo, nominato direttamente dal Consiglio di Amministrazione, tra le altre competenze, realizza l'attuazione delle decisioni dell'organo di amministrazione e assicura con continuità al Consiglio di Amministrazione il supporto necessario all'attività di indirizzo e controllo della gestione patrimoniale, ai fini del corretto esercizio delle competenze ad esso proprie.

Il Direttore Generale di Cometa è Federico Spiniello.